La cena per farli conoscere...single e non solo ogni giovedì all'Ex Libris
Continuano con successo gli appuntamenti del giovedì all’Ex Libris, dove con spirito conviviale conosciamo prodotti gastronomici della nostra terra e…..nuove persone!!
Ogni serata un ospite diverso: un formaggio, un vino o un qualsiasi altro prodotto della nostra terra, sarà il motivo, l’interesse, forse l’argomento di discussione della…..cena per farli conoscere.
Ci si affida completamente al menù della chef Maria Mone.
Tutti possono partecipare, ma i single hanno un vantaggio sedendo tutti allo stesso tavolo grazie alla calda atmosfera dell'accogliente sala del Lavatoio dell’Ex Libris, possono vivere una serata che ha davvero il gusto di una cena tra amici.
Maria cucina, porta in tavola e presenta i suoi piatti, intanto a tavola si parla, si ride, forse si discute, si conoscono le persone nella loro essenza e, perché no, ci si può anche innamorare, chi sa magari…. proprio della chef!
Info e prenotazioni 0823622924 - 3389993220
Venerdì 19 dicembre ore 22.00
La musica dal vivo dell'Ex Libris
Marco Saltatempo in Jazz, un inedito live dell’artista che sta conquistando sempre più riconoscimenti a livello nazionale.
Sabato 20 dicembre ore 19.30
Qualcuno ricorderà il dilemma giornalistico lanciato sulle pagine di "Repubblica" da Pietro Citati secondo il quale il sapore dei pomodori non è più quello di una volta. Quale fondo di verità abbiano simili discorsi se lo chiede Antonio Pascale che, oltre a essere una delle voci sicure della narrativa italiana contemporanea, è anche agronomo. E da scienziato si misura con gli interrogativi e i timori della scienza che la grande discussione bioetica di questi ultimi anni ha portato tra di noi. Lo fa attraverso una riflessione originale e pragmatica, che parte dal dato quotidiano, per poi spingersi, con ironia e piedi in terra, attraverso le ossessioni, i timori, i luoghi comuni legati al mondo della scienza così come viene comunemente percepito.
Sabato 20 dicembre dalle 23.00
Tornano i party dell'Ex Libris, per festeggiare tutti insieme il Natale
Domenica 21 dicembre ore 18.30
Andrea Pazienza, in mostra a Napoli, fa tappa a Capua a Palazzo Lanza
Il documentario
“Andrea Pazienza. Il segno di una resa invincibile”
Regia e musiche di Lorenzo Paganelli Documentario 70' Formato 16:9
Per festeggiare i due anni di età di Lorenzo Paganelli, Andrea Pazienza scrisse un libro di Favole e glielo regalò, perché imparasse ad ascoltarle, a leggerle, a raccontarle a sua volta. Oggi, Lorenzo racconta Andrea con un documentario: "Il segno di una resa invincibile" ricostruisce l'avventura di Andrea Pazienza a Montepulciano attraverso un'antologia di interviste fatte alle persone che hanno incontrato il geniale ed esplosivo fumettista nei suoi anni poliziani, come Vincenzo Mollica, Jacopo Fo, Marina Comandini Pazienza, Moreno Miorelli, Mauro Paganelli. I loro ricordi ripercorrono le tracce della vita e dell'arte di Andrea dal 1983 alla morte, rievocando la sua spontaneità, la naturalezza del suo disegno, il tratto dei suoi pennarelli. Le eccezionali immagini di Paz corredano le testimonianze, insieme alle musiche composte dal regista stesso.
Domenica 21 dicembre ore 21.30
Una cena aperta a tutti dove a cucinare sono gli allievi del Primo Laboratorio di cucina appena conclusosi all'Ex Libris
Fidatevi che sono bravi!
Nessun commento:
Posta un commento